Comunicazione in riferimento a notizie stampa
In riferimento alle notizie uscite sulla stampa e ripubblicate sui portali di eventi enogastronomici correlati, il comitato organizzatore desidera precisare che come Sagra San Carlo non è stato possibile elargire un contributo a ‘San Carlo non molla’ nella scorsa edizione, pur avendo loro contribuito alacremente e durante tutto lo svolgimento della sagra.
La motivazione risiede nel fatto che nell’edizione 2012, anno del terremoto, abbiamo voluto fortemente dare continuità all’evento anche a costo di contrarre debiti ai quali abbiamo dovuto far fronte con il ricavato dell’edizione 2013. Stante questa situazione, purtroppo non ci è stato materialmente possibile aiutare le famiglie terremotate del territorio… Magari fossimo riusciti! Magari fossimo così grandi, saremmo stati felicissimi di poterlo fare, ma la nostra sagra non ha questa ‘forza’ intesa come possibilità economica. Quest’anno se l’evento avrà il successo che ci aspettiamo, oltre a finanziare le manifestazioni del Carnevale e del Babbo Natale, non ci dimenticheremo di ‘San Carlo non molla’ nè dei suoi obiettivi come già’ comunicato personalmente a fine sagra 2013; è chiaro impegno del comitato promotore che il ricavato della sagra in ‘condizioni normali’ venga suddiviso con le associazioni del territorio che ci aiutano e sostengono.
A nome del comitato, quale portavoce di esso, chiedo scusa a coloro che sono stati citati in maniera parziale e/o erronea nei comunicati stampa e ribadisco la volontà di collaborazione e reciproco sostegno delle associazioni del nostro territorio.
Vittorina Lodi