SAN CARLO – TERRE DEL RENO (FE)
In sagra il club Civiltà della Qualità

Domenica sera, in occasione della chiusura della Sagra della Zucca e del Cappellaccio Ferrarese di San Carlo, a un mese esatto dal riconoscimento di “Sagra d’Autore”, in qualità di ospite c’era la delegazione del gruppo di studio Club Civiltà della Qualità, creato e guidato da Adriano Facchini.
Madrina della serata è stata la giornalista Lisa Bellocchi, vicepresidente dei giornalisti Europei Enaj (Agro e Ambiente).
Della delegazione hanno fatto parte Emilio Bonavita (presidente regionale dell’Ordine dei Giornalisti), Alberto Lazzarini (presidente commissione Cultura dell’Ordine nazionale Giornalisti), Massimiliano Urbinati (dirigente del Polo Agroalimentare Estense), Paolo Geminiani (direttore commerciale di Deco Industrie) e Maurizio Marcialis (architetto e grande esperto di storia e costruzioni rurali).

Da ora in avanti questo gruppo di lavoro studierà nuovi progetti per dare valore, fiducia e coesione sociale al nostro territorio attivando anche le sue filiere sociali paesane, all’insegna delle parole d’ordine volontariato, imprese, informazione, scuola, ricerca scientifica e amministrazione locale.

Fonte: La Nuova Ferrara, ed.25/08/2020